Arriverà a breve su iOS l’ultimo gioco della saga di Harry Potter, che prenderà il nome completo di Harry Potter: Wizards Unite. Non si conosce l’esatta data di release del prodotto, ma da oggi si sa qualcosa in più del contenuto e degli obiettivi. Ecco alcuni video apparsi su Twitter.
Il giocatore impersonerà un membro della Statute of Secrecy Task Force, che avrà il compito di proteggere il mondo babbano dalla calamità. Il gioco, realizzato in partnership dai creatori di Pokémon Go e Ingress, Niantic e WB Games, utilizza lo stesso sistema GPS e le funzionalità AR di Pokemon Go. In aggiunta, questa volta, gli utenti potranno passare da una Passaporta per entrare in un mondo del tutto virtuale, comprese le location rese famose dai film di Harry Potter.
Il sistema di combattimento è diverso da quello presente in Pokemon Go, e invece delle palestre, il giocatore dovrà duellare bacchetta magica alla mano. Ci saranno anche combattimenti a squadre per specifici tipi di creature magiche, come la Cornovaglia Pixies, che richiede diversi giocatori per essere abbattuta.
Step through a portkey in #HarryPotterWizardsUnite and you’ll enter a fully-realized VR environment. pic.twitter.com/FvFwPMoGnr
— Dan Cooper (@danielwcooper) 11 marzo 2019
I giocatori potranno anche utilizzare un sistema di progressione che li vedrà scegliere una professione.
Enter AR encounters with the Foundables, and dispel the “Confoundable” magic protecting them by tracing glyphs on your device. pic.twitter.com/cJg0dj9Hmh
— PotterMoreMischievous (@pottermore) 11 marzo 2019
Non si hanno informazioni sulla data di release del prodotto, ma è possibile effettuare una pre iscrizione. Si tratta di un dato incoraggiante, che in effetti fa ben sperare sulla data di rilascio imminente. Al momento, la pre registrazione è disponibile solo su Google Play, mentre per gli utenti iOS arriverà probabilmente nei prossimi giorni.