Aggiornamento per il kit di integrazione sonora in auto per iPod di Harman Kardon; come per il modello precedente, il Drive + Play 2 è costituito da una manopola di controllo, un display a colori da 3.5’’ e un dispositivo da connettere alla presa dell’accendisigari per connettere l’iPod con il sistema audio presente in auto.
Le differenze riguardano l’upgrading delle componenti; ora la manopola di controllo è wireless ed è dotata di uno scrolling più veloce e ulteriori funzioni, come la Dynamic Channel Creation, in grado di raggruppare i contenuti di iPod automaticamente, per essere poi selezionati dall’utente. Presente anche una funzione di selezione automatica, che permette di selezionare ascolti simili secondo genere, artista o album. Completano le novità la presenza di un menù vocale integrato alla selezione dei brani, a supporto di una più funzionale scelta degli ascolti.
Migliorato anche lo schermo, sia dal punto di vista tecnico (con notevoli effetti grafici), sia dal punto di vista dell’interfaccia, con un menù più simile a quello di un Windows Media Center che con quello di iPod.
Harman Kardon specifica comunque l’espandibilità del sistema anche attraverso tecnologia blueetooh, che garantisce anche compatibilità con i cellulari dotati di bluetooth, sia per ciò che riguarda un utilizzo viva-voce, sia nella possibilità di diffondere musica grazie alla tecnologia A2DP. Oltre che con iPod, il sistema è anche compatibile con altri lettori mp3.
Secondo il produttore, il Drive + Play 2 sarà installabile in qualunque automobile dotata di impianto audio con line-in ausiliaria oppure attraverso connessioni FM più complesse, anche wireless. In quest’ultimo caso è consigliato affidarsi a mani esperte piuttosto che al ‘fai da te’.
Il Drive + Play 2 per iPod è previsto per l’estate del 2007 ad un prezzo di lancio di 400 Dollari.