Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Harman porterà CarPlay Wireless su Audi, VW, Mercedes, Chrysler e altri

Harman porterà CarPlay Wireless su Audi, VW, Mercedes, Chrysler e altri

Pubblicità

Harman annuncia l’intenzione di implementare CarPlay Wireless su differenti veicoli; il produttore ha dichiarato, infatti, che un proprio sistema per la piattaforma Apple è in sviluppo per una lussuosa casa automobilistica tedesca. Il riferimento a BMW sembra alquanto scontato, considerando che il produttore è attualmente l’unico che supporta CarPlay in modalità wireless.

L’annuncio di Harman arriva giusto dopo la messa in strada in USA, da parte di BMW, della BMW Serie 5 2017, con a bordo il supporto wireless a CarPlay. Harman non ha esplicitamente annunciato piani per supportare il CarPlay Wireless in altre autovetture, ma la sua partnership con numerose case automobilistiche come produttore di periferiche audio, tra cui il gruppo Volkswagen, Daimler, e FCA, rendono ipotizzabile l’arrivo della tecnologia anche su altre vetture, come Audi, VW, Mercedes-Benz, Chrysler, Dodge, e Jeep, almeno in un prossimo futuro.

Ovviamente, per avere dettagli ulteriori si dovrà attendere che le singole case automobilistiche annuncino il loro supporto ufficiale a CarPlay Wireless, modalità introdotta da Apple a partire da iOS 9, ma che non sembra essersi diffusa a macchia d’olio: attualmente, infatti, la quasi totalità di auto che ospitano il sistema CarPlay a bordo, richiedono una connessione con cavo ad iPhone.

Sistemi CarPlay Wireless possono essere rintracciati in dispositivi aftermarket, come il recente Alpine iLX-107, che dispone di un display touch da 7 pollici, ma che ha un prezzo di circa 900 dollari. Difficile ipotizzare se, e quando, anche in Italia altri veicoli adotteranno la tecnologia, e addirittura inverosimile appare che i nuovi sistemi Harman possano trovare spazio a bordo delle auto immatricolate in Italia, almeno nel prossimo futuro.

Ad ogni modo, CarPlay è attualmente disponibile in oltre 200 veicoli sparsi per il mondo; la scelta Apple è attualmente diversa da quella Android, che ha deciso di trasformare Android Auto in una semplice applicazione stand alone, grazie alla quale è possibile utilizzare lo smartphone in auto, per avere una interfaccia di guida completa, gradevole ed estremamente funzionale.

CarPlay wireless harman

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità