Harman Kardon produce da anni apparecchiature di riproduzione audio molto eleganti, con audio di qualità elevata, indicate da abbinare ai computer della Mela. Particolare successo ha ottenuto il SoundSticks, kit composto da due altoparlanti e subwoofer integrati all’interno di involucri trasparenti. Un nuovo prodotto che per design e costruzione somiglia al set SoundSticks è Aura: la forma del subwoofer è la stessa del modello prima citato anche se integra nuovi moduli. Di serie sono integrate le tecnologie AirPlay, Bluetooth e DLNA permettendo l’integrazione in qualunque ambiente che sfrutta le moderne tecnologie in questione.
Il suono bilanciato è garantito a detta del produttore dalla tecnologia DPS e dai sei driver da 1,5” per i suoni medi e alti, più un subwoofer da 4,5″ omni-direzionale che garantiscono una diffusione del suono a 360 gradi. LED integrati illuminano la cupola quando il dispositivo è in funzione.
Un’app gratuita denominata Harman Kardon Remote permette di impostare e controllare le funzioni di base, accedere al controllo volume o alla libreria musicale. Nella confezione è incluso anche il telecomando. Non conosciamo il prezzo per l’Italia ma sullo store francese e tedesco è indicata la cifra di 399,00 euro. Il produttore accetta già i preordini; la spedizione è prevista entro il 7 gennaio del prossimo anno.