[banner]…[/banner]
Hardway – Road Builder è un endless particolarmente semplice nelle meccaniche di base e nella filosofia, ma complesso quando si tratta di padroneggiarlo a dovere. Scopo è quello di resistere in pista per quanto più tempo possibile, cercando di creare un tragitto particolarmente sicuro all’auto che viaggia automaticamente a schermo.
Il gameplay è immediato e intuitivo: mantenendo la pressione del dito a schermo, sulla parte destra o sinistra del display si costruiranno le strade. Questa inizierà a roteare a schermo e rilasciando la pressione si arresterà immediatamente: l’utente, allora, dovrà avere la prontezza per creare una strada che termini sulle varie piattaforme presenti, altrimenti l’auto andrà a schiantarsi o a cadere nel vuoto. Man mano che si procede non mancheranno gli elementi di disturbo; alle volte, ad esempio, sarà possibile creare strade solo a partire dalla destra, o dalla sinistra, dovendo il giocatore capirlo in anticipo, premendo la parte del display corretta.
Si tratta del classico endless facile da giocare, ma difficile da padroneggiare, e che richiederà al giocatore di tornare più volte sui propri passi, nel tentativo di superare i propri precedenti record, anche se molto spesso si rimarrà insoddisfatti del risultato. Proprio questo porterà l’utente a non perdere interesse sul gioco. Inoltre, sono davvero tante le auto da sbloccare, elemento che mantiene alto l’interesse del giocatore. Ancora, tra un tentativo e l’altro, il giocatore dovrà raggiungere dei mini obiettivi imposti dalla CPU, che varieranno l’azione di gioco.
Colorata, anzi coloratissima, la grafica del prodotto, che in pieno stile cartoon non disdegna però i particolari: sono davvero tanti gli elementi a schermo proposti, tutti estremamente piacevoli e ben disegnati. Altrettanto allegra e sobria la musica di sottofondo, che si sposa benissimo con la leggerezza del titolo.
Hardway – Road Builder è disponibile gratis in App Store come applicazione universale e si scarica direttamente da questo indirizzo.