Seagate ha annuncito la compatibilità Mac Os X del Maxtor OneTouch III Mini Edition, combinazione hardware e software per per la conservazione e l’archiviazione dei dati. In pratica ora . la suite contiene anche nella versione per il sistema operativo della Mela le applicazioni necessarie per il backup automatico, la protezione dei dati e la sincronizzazione.
Con Maxtor OneTouch III Mini il computer si avrà sempre una copia di riserva dei documenti più importanti, nel caso di rottura del portatile. La sincronizzazione, é utile a tutti quei viaggiatori che si vogliono portare dietro il materiale contenuto nel computer desktop dell’ufficio, con funzioni di protezione aggiuntiva dei dati (Maxtor DriveLock.
La funzione risulta particolarmente utile nel caso di furto o smarrimento.
Sarà infatti impossibile a chi ne venisse in possesso, accedere ai vostri dati più sensibili.
Il OneTouch III ha un case metallico, con lamelle in plastica antiscivolo, pesa poco più di 200 grammi ha connettività USB 2.0, velocità di 5400 giri e contiene un drive 2,5″ ATA
I prezzi variano dal 130 dollari per la versione da 80 Gb ai 230 $ per il 160 Gigabyte.
Il sito della Maxtor, non ha ancora aggiornato la compatibilità con Mac Osx, che viene comunque dichiarata all’interno del MacWorld San Francisco, in svolgimento in queste ore.
[A cura di Iain Antony]