Godzilab, lo sviluppatore del fantastico gioco iBlast Moki, ha rilasciato Happy Street un “casual-game” per iPhone, iPod touch e iPad.
Il gameplay di Happy Street a scorrimento laterale può ricordare a grandi linee quello del popolare videogame Animal Crossing di Nintendo: nel costruire il proprio villaggio, si incontreranno un buon numero di creature stravaganti con cui bisognera stringere amicizia, raccogliere gli oggetti che si troveranno lungo il proprio percorso, vari tipi di risorse e tanto altro. Il gioco preve anche una serie di mini-game, una simpatica variante alla trama principale.
Fortunatamente (o sfortunatamente, a seconda del vostro punto di vista), Happy Street non ha nulla a che vedere con la grafica 2D di Animal Crossing.
Happy Street è stato rilasciato in anteprima mondiale la settimana scorsa su iTunes Store Canada, ed ha riscosso un enorme successo, stando ai commenti e al punteggio degli utenti.
Happy Street è un gioco universale rilasciato con la collaudata modalità freemium, cioè si scarica grauitamente dall’App Store, ma alcuni contenuti si acquistano direttamente dall’App è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod touch terza e quarta generazione e qualsiasi modello di iPad, e richiede l’iOS 4.2 o successive.