Vi è mai capitato passeggiando di incrociare lo sguardo di una persona che vi colpisce per qualcosa senza riuscire a trovare il coraggio per attaccare bottone? Potete tornare tutti i giorni alla stessa ora in quel punto sperando di incrociarla di nuovo, magari con più coraggio in corpo, oppure premunirvi installando Happn e sperare che sia installata anche sullo smartphone della persona che ci interessa.
Questa nuova applicazione permette infatti di scoprire chi sono le persone che abbiamo incrociato per strada, che ci piacciono e che vorremmo ritrovare. Un’app, in pratica, che ci salva dalle occasioni perse. L’app sostanzialmente mostra il profilo di tutte le persone che incrociamo nella vita reale, raccogliendo il numero delle volte che l’abbiamo incrociata, compreso luogo ed ora. Se piace, è possibile inviare un Like segreto, oppure farsi avanti ed inviare quello che gli sviluppatori hanno deciso di chiamare Charm. Se il Like è reciproco, a quel punto sarà possibile iniziare una conversazione.
Quindi non si riceverà mai un messaggio da un profilo che non ci interessa, in più la localizzazione resterà sistematicamente invisibile agli altri e verrà usata soltanto dall’applicazione per segnalare i profili delle persone incontrate. Happn è disponibile gratuitamente su App Store in versione per iPhone.