Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google non chiude Hangouts: con Allo sfiderà iMessage e WhatsApp

Google non chiude Hangouts: con Allo sfiderà iMessage e WhatsApp

Pubblicità

Allo e Hangouts coesisteranno. Lo ha dichiarato Google, spiegando che saranno sfruttate entrambe le applicazioni per raggiungere un pubblico più vasto e offrire funzionalità che neanche iMessage di Apple oggi è in grado di offrire.

Con Allo, nuovo servizio di messaggistica recentemente presentato dalla società alla conferenza per gli sviluppatori, Google intende raggiungere un nuovo pubblico, in particolare quello che utilizza Whatsapp, concorrente di fatto più simile in quanto sono entrambi disponibili per iOS e Android, mentre iMessage è disponibile solo per utenti Apple.

Allo

Nonostante molte delle funzioni coincidano con quelle di Allo, Hangouts continuerà ad esistere perché – si legge su Business Insider – ha l’aspetto di una chat più tradizionale, oltre al fatto che offre caratteristiche distintive, come ad esempio il supporto per Mac, PC Windows e computer Chrome OS, senza dimenticare il maggior orientamento del servizio verso un pubblico business per l’ottima integrazione con Gmail e Google Documents.

Secondo uno studio condotto dalla società, le persone tendono ad utilizzare più di un servizio di messaggistica, altro motivo che avrebbe condizionato la scelta di continuare ad investire in Hangouts per il futuro.

A contrastare iMessage e Facetime di Apple ci penserà piuttosto Allo che, insieme a Duo (nuovo servizio per le videochiamate di Google che, con Allo, arriverà su Android e iOS entro l’estate), sarebbe in grado di offrire funzioni uniche, come la possibilità di dialogare e perfino giocare con l’utente (maggiori dettagli qui).

Allo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità