Hangouts per iPad si aggiorna con alcune interessanti ed importanti novità: l’applicazione arriva ora alla versione 2.0, ottimizzata per iOS 7. Il software offre un nuovo design, più consistente con lo stile generale dell’ultima versione del sistema operativo della Mela, in particolare porta con sé un’interfaccia ottimizzata anche per iPad, che permette un utilizzo più agevole e piacevole delle funzionalità integrate.
Hangouts 2.0 ha funzionalità nuove, che faranno piacere agli utenti iOS abituati all’uso del servizio. E’ disponibile l’opzione di video chiamata con immagini sovrapposte (picture-in-picture); è possibile inviare agli amici degli sticker animati, per esprimere meglio il proprio stato d’animo ed emozioni, è possibile registrare ed inviare video messaggi fino a 10 secondi di durata, ed è infine possibile inviare anche la propria posizione geo-localizzata, da consultare poi direttamente sulle mappa.
Con l’acquisto di WhatsApp da parte di Facebook è chiaro quanto la messaggistica istantanea stia diventando uno dei principali campi di gioco dei giganti della rete; Hangouts fino ad oggi ha rappresentato l’applicazione di punta di Google e l’intenzione di Mountain View è ovviamente quella di rendere la sua app sempre più interessante. Per chi fosse interessato a provare la nuova versione di Hangouts, è possibile scaricare la app gratuitamente a partire da questo link diretto di App Store.