L’avvicinarsi del 9 settembre, data in cui Apple svelerà ufficialmente iPhone 6, porta con se numerosi corollari: tra questi, l’aumento delle informazioni e dei video sui nuovi modelli di iPhone. Il rivenditore di iPhone di lusso Feld & Volk, però, non si e accontentato di pubblicare immagini recanti in bella vista la scheda logica di iPhone 6, ma ha deciso di rilasciare in rete un vero e proprio hands on iPhone 6. Questa volta, a differenza dei video mockup apparsi in rete nei mesi scorsi, il filmato mostra uno smartphone completamente assemblato, in grado di accendersi, seppur non sia in grado di andare oltre la sola schermata di collegamento con iTunes, in pratica la situazione in cui si trova quando è in modalità di recupero. Per raggiungere lo scopo, Feld & Volk afferma di essere riuscito ad assemblare il proprio modello di iPhone, avendo ricevuto diverse componenti singole.
In effetti il video mostra un iPhone 6 completamente assemblato e del tutto rispondente a tutti i rumor apparsi in rete nelle scorse settimane. Sulla parte posteriore, ad esempio, viene mostrata un anello della fotocamera sporgente, come precedentemente annunciato da diverse fonti. Il display acceso mostra, inoltre, dei neri talmente tanto puliti e nitidi da confondersi con il case stesso del dispositivo.
In ogni caso, la parte relativa all’accensione dei due dispositivi presta il fianco a qualche imprecisione: il logo iTunes che appare a schermo ha ancora una colorazione blu, come su iOS 7 e precedenti versioni, mentre con iOS 8 dovrebbe essere di colore rosso. Al di là del software di sistema, a livello estetico sembra proprio che il filmato in questione mostri qualcosa di veramente vicino a quello che sarà il risultato finale.
Appuntamento con la diretta di Macitynet per svelare finalmente, e in via ufficiale, iPhone 6 e, probabilmente, iWatch.