Nei futuri iOS 8 e OS X 10.10 Yosemite, Apple ha integrato Handoff, tecnologia che consente di iniziare un’attività su un dispositivo e passarla ad un altro, permettendo maggiore continuità fra iPhone, iPad e Mac. Le attuali versioni beta dei due sistemi sono ancora molto instabili e non tutti sono riusciti a verificare il meccanismo in questione. Due filmati mostrano HandOff e sono interessanti non solo per gli utenti ma che per gli sviluppatori; per questi ultimi, lo ricordiamo, Apple ha previsto infatti nuove API che consentono di integrare Handoff nelle proprie applicazioni.
Il primo filmato è del francese Mac4Ever e mostra Handoff con Mappe, Safari e Mail: una mappa aperta su iOS è automaticamente aperta allo stesso punto su Mac, senza bisogno di indicare da capo quanto già selezionato sul primo dispositivo; meccanismo simile è mostrato in abbinamento a Safari e con un messaggio su Mail.
Il secondo filmato è realizzato da Cult of Mac; anche questo permette di comprendere il funzionamento di Handoff e sono ancora una volta mostrati esempi di funzionamento con Safari e Mail. In quest’ultimo video è anche evidenziata la funzione di continuità che permette di fare e ricevere chiamate e inviare SMS e MMS dal Mac o dall’iPad.