Questa volta è la Terra e questa volta Master Chief è più arrabbiato (e battagliero) che mai. Il personaggio creato dalla softwarehouse Bungie Studios, ex sviluppatore Mac acquistato da Microsoft, ha ridefinito il genere aperto da Wolfenstein e Doom oltre ad aver salvato la prima Xbox da mediocri risultati sul mercato. Adesso, la missione è ancora più difficile.
Ma oltre a combattere con i Covenant e altri nemici sempre più agguerriti, Master Chief, il soldato geneticamente potenziato e capace di improbabili mosse di combattimento, adesso deve battagliare anche in rete, visto che i suoi nuovi nemici (o perlomeno dell’azienda che lo produce) a quanto pare sono gli abitanti di Internet, il popolo della rete che è riuscito a trafugarne copia, sproteggerla e metterla in circolazione sui circuiti del Peer to peer. Non è cosa da poco se si pensa che, oltre a più di un milione di prenotazioni, il gioco costa in Italia 64,99 euro per la versione “normale”, 69,99 per la “limited” e 114,99 per la Legendary (con annessi gadget di tutti i generi, compreso il casco di Master Chief).
Il lancio è in programma per mercoledì, mentre l’anteprima sarà domani sera ed è a inviti da parte di Microsoft. In Italia i comici Ale e Franz, negli altri paesi Pharrell Williams, LL Cool J, Carmen Electra saranno collegati sul network Xbox Live per sfidarsi da Lonra, Parigi, Madrid e Amsterdam (oltre a Milano) a uso, consumo e beneficio di stampa e vip invitati all’anteprima.
Bungie Studios ha realizzato una versione per Mac di Halo 1, mentre ancora non si hanno notizie sulla data di rilascio del suo sequel, Halo 2 per la piattaforma di Apple.