Con Adrnoid Wear 2.0 il 2017 potrebbe essere l’anno della svolta per gli smartwatch; oltre ai già annunciati dispositivi LG e Google, appaiono in rete numerose foto che ritraggono Halfbeak, il presunto orologio di HTC, come testimoniato anche dalla redazione di androidpolice.
Non si tratta di un dispositivo totalmente nuovo, dato che alcune immagini lo ritraevano già durante l’ottobre dello scorso anno. Da allora nessuna informazione, fino ad oggi, quando le nuove foto sembrano ancora una volta confermare interamente il design. Dalla forma circolare, il quadrante offre due pulsanti dedicati, mentre il cinturino è in caucciù. Sul retrò un sensore per il battito cardiaco, mentre a livello software non sembrano esserci dubbi sul fatto che il sistema operativo sia Android Wear. Purtroppo, però, le immagini confermano che la versione in esecuzione di Google Play Services è quella di metà 2015. Potrebbe semplicemente trattarsi di foto molto datate, apparse in rete in questi giorni, senza che siano idonee a dimostrare un reale stato di avanzamento del terminale.
Al contrario, volendo invece essere più ottimisti, è possibile sperare finalmente in una presentazione al prossimo MWC 2017, che avrà inizio alla fine del mese prossimo. Potrebbe certamente trattarsi di una vetrina importante per il produttore, che nelle settimane scorse ha già presentato la propria line up di smartphone, proponendo al pubblico la nuova serie U, con HTC U Play e HTC U. Potrebbe essere l’accessorio perfetto da affiancare ai nuovi smartphone, che però risulterebbe ovviamente compatibile con tutti gli altri smartphone con sistema operativo di Google e, in parte, anche con iOS.