Half Life 2 per Mac è disponibile da alcuni minuti tramite il sistema di distribuzione Steam di Valve. Si tratta di un titolo storico che ha ridefinito non solo gli standard del genere sparatutto, ma che ha segnato nuovi livelli qualitativi nell’universo dei videogiochi. Grazie al motore Source di Valve per la prima volta una simulazione fisica realistica è stata introdotta nei videogiochi e sfruttata alla perfezione all’interno della storia e del gameplay.
Nonostante l’età, Half Life 2 è stato originariamente pubblicato per Windows nel 2004, si tratta di una buona occasione per giocare a un capolavoro del gaming finalmente disponibile per Mac, per di più affrontando una spesa decisamente contenuta. In occasione del lanciio sui computer della Mela, Valve propone Half Life 2 con il 30% di sconto a soli 4,89 euro. Ricordiamo ai lettori che insieme al gioco originale viene fornita anche l’espansione Lost Coast, inoltre tramite altri bundle proposti via Steam è possibile acquistare anche tutte le altre espansioni e gli altri giochi Valve.
Half LIfe 2 supporterà Steam Cloud, una tecnologia che permette di salvare un gioco e di riprendere a giocare su Mac o PC da qualunque postazione dove sia accessibile il proprio account Steam.
Accant ad Half Life, Valve lancerà nel corso della giornata anche oggi Eve Online: Tyrannis; si tratta del primo titolo “date to date” della società americana, ovvero del primo gioco che viene rilasciato contemporaneamente per PC e Mac, una strategia che in futuro sarà la regola. Il gioco è un MMO parte di una franchigia che ha avuto un discreto successo nella sue incarnazioni precedenti.
Per installare Steam e acquistare Half Life 2 è possibile partire da questa pagina Web