Il frigorifero del futuro è già arrivato: presentato a IFA 2018 Haier F+ che sfrutta diverse tecnologie di ultima generazione per conservare il cibo fino a 8 volte più a lungo di un frigo tradizionale.
Nello scomparto Antioxidant Zone Haier F+ controlla i livelli di ossigeno per conservare i sapori e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura: in pratica viene aspirato l’ossigeno riducendone i livelli, una soluzione che non solo migliora la conservazione ma permette di ridurre anche gli sprechi.
I sensori a infrarossi Fresher Infrared Sensors sono dotati di rivelatori per individuare e raffreddare i differenti alimenti riposti su ogni singolo ripiano. Non solo: il versatile cassetto Switch Zone può essere utilizzato per la refrigerazione oppure per il congelamento, in questo modo l’utente può scegliere se aumentare lo spazio adibito a frigorifero oppure quello freezer a seconda delle esigenze.
Haier F+ combina estetica e design curati con la praticità di utilizzo, grazie a porte in vetro ultrapiatte con finiture in metallo, l’angolo di apertura di 90° e il design Easy Access del congelatore. Presente anche il cassetto Auto Drawer Opening: un compartimento con una capacità di 30 kg apribile con un semplice tocco sul display LED integrato.
Le prestazioni elevate di questo elettrodomestico di ultima generazione sono garantite dalla tecnologia Total No-Frost che deumidifica l’aria all’interno del frigorifero, eliminando la formazione di ghiaccio e risparmiando al consumatore le noiose operazioni di sbrinamento, per un notevole risparmio di tempo ed energia.
L’affidabilità è assicurata dal compressore Dual Inverter con garanzia di 12 anni, che lavora a velocità diverse a seconda del carico, al contrario del ciclo on/off meno efficiente e più rumoroso che si trova in altri frigoriferi. Haier F+ sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2019 al prezzo consigliato di 4.000 euro.