Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerato sito di supporto Adobe: rubate le informazioni riguardanti 150.000 utenti

Hackerato sito di supporto Adobe: rubate le informazioni riguardanti 150.000 utenti

Pubblicità

Adobe ha chiuso un sito per la condivisione d’informazioni tra utenti essendo stato preso di mira e compromesso da alcuni hacker. Martedì scorso un hacker apparentemente localizzato in Egitto, ha mostrato di avere informazioni su 644 account, email comprese, affermando di aver voluto dare un segno per dimostrare la lentezza di Adobe nel risolvere problemi di sicurezza concernenti siti e prodotti.

L’attacco al sito Adobe arriva a una settima di distanza dalla scoperta di una vulnerabilità individuata in Adobe Reader che permettere l’esecuzione di codice arbitrario sfruttando un PDF modificato ad arte. Adobe sta indagando sull’accaduto ma nel frattempo pare che sul mercato nero il codice che consente di sfruttare la vulnerabilità sia già in vendita a 50.000$.

Il sito di web conferencing Connect e altri siti dell’azienda non sono stati attaccati. La società resetterà le password di 150.000 account del sito di supporto connectusers.com. L’incidente è il secondo di questo tipo a coinvolgere Adobe quest’anno: in estate un server per la firma digitale del codice è stato attaccato da alcuni hacker sfruttando tecniche ricercate; solo due mesi dopo è stato diramato un annuncio ufficiale contribuendo alla diffusione di almeno due certificati malevoli che hanno consentito l’autenticazione di prodotti Adobe come software “genuini”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità