Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hackerato il sito di 500px, a rischio nomi e password di milioni di utenti

Hackerato il sito di 500px, a rischio nomi e password di milioni di utenti

Pubblicità

Il sito di 500px, piattaforma usata da svariati fotografi per farsi conoscere, è stato hackerato. “L’8 febbraio 2019 il nostro team ingegneristico si è accorto di un potenziale problematica di sicurezza che riguarda alcuni profili”, si legge su un documento di supporto. “Abbiamo immediatamente predisposto un riesame completo dei nostri sistemi per comprendere natura e portata del problema. Abbiamo coinvolto un esperto di terze parti per assistere alle nostre indagini e siamo in coordinamento sulla questione con le autorità di contrasto”.

Secondo 500px elementi non autorizzati hanno avuto accesso ai loro sistemi e ottenuto parzialmente accesso ad alcuni dati il 5 luglio 2018. Tra i dati degli uenti che i cybercrimali sarebbero riusciti a ottenere: nome e cognome, username dell’account 500px, indirizzo email associato con il login, password cifrata in hash, data di nascita, indirizzo e sesso.

Come già spiegato in altre occasioni, se eravate registrati sul questa piattaforma sarà bene cambiare immediatamente la password. Le regole per essere al sicuro sono quelle che abbiamo descritto in diverse occasioni: non usate la stessa password per più siti, usate password lunghe, robuste (non facili da individuare). Sui siti e servizi che lo consentono, attivate sempre l’utenticazione a due fattori, una funzione progettata per assicurare che solo noi possiamo accedere al nostro account, anche se qualcun altro individua la nostra password.

Hackerato il sito di 500px, a rischio nomi e password di milioni di utenti

Per verificare se il proprio indirizzo email è uno tra quelli incluso in vari database hackerati, è possibile visitare il sito Have I Been Pwned? Questo sito permette di controllare se la vostra email o username sono stati compromessi in una violazione (nota) di dati e i servizi che erano legati all’account.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità