Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Hacker, attacco ai siti di Whatsapp, AVG e Avira

Hacker, attacco ai siti di Whatsapp, AVG e Avira

Pubblicità

I siti web di Whatsapp e di due tra i più noti produttori di software antivirus e tool di sicurezza per PC, AVG e AVIRA, sono stati attaccati dagli hacker, un gruppo palestinese denominato KDMS Team, affiliato con gli attivisti di Anonymous. I siti in questione sono stati colpiti con un attacco deface, termine impiegato nel gergo della sicurezza informatica, che letteralmente può essere tradotto con “defacciati”.

Al posto della normale pagina home, i visitatori internet vengono accolti da una immagine scelta dagli hacker, spesso il simbolo o il logo del gruppo, accompagnata da altre indicazioni e anche alcune righe di testo a dimostrazione dell’individuazione della vulnerabilità e anche con le rivendicazioni degli hacker. Nell’home dei siti colpiti era presente un’immagine della bandiera palestinese, ed era possibile fino a qualche ora addietro, ascoltare l’inno del Paese e leggere il seguente testo:

[colored_box color=”eg. blue, green, grey, red, yellow”]

we want to tell you that there is a land called Palestine on the earth

this land has been stolen by Zionist

do you know it ?

Palestinian people has the right to live in peace

Deserve to liberate their land and release all prisoners from israeli jails

we want peace 

There Is No Full Security We Can Catch You !

[/colored_box]

Il meccanismo usato per riuscire a entrare nei server e modificare la pagina web di default pare consista nell’utilizzo di modifiche ai settaggi DNS, un attacco noto come “DNS Hijacking”. Qualche giorno addietro un attacco ben più grave è stato sferrato nei confronti di Adobe: la società è stata vittima di un attacco che ha consentito agli hacker di entrare in possesso del codice sorgente di alcune sue applicazioni e dei dati personali di quasi 3 milioni di clienti.

sito web Avira defacciato

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità