Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iOS - Sistema operativo » Habemus pausa: con iOS 11 potremo fermare e riprendere la registrazione video

Habemus pausa: con iOS 11 potremo fermare e riprendere la registrazione video

Pubblicità

Con iOS 11 sarà possibile mettere in pausa la registrazione di un video con iPhone e iPad. Lo ha scoperto uno sviluppatore analizzando alcune righe di codice presenti nel firmware di HomePod di Apple, dove per l’appunto compare una stringa che anticipa la possibilità di arrestare e riprendere la registrazione di un video su un dispositivo iOS ottenendo un filmato finale in un’unica traccia.

Non è chiaro se questa funzionalità richiede una potenza hardware particolare e sarà offerta in esclusiva sui nuovi iPhone o se sarà possibile beneficiarne anche sulle generazioni precedenti, inclusi magari anche gli iPad. Si tratta ad ogni modo di una opzione apparentemente banale ma che in effetti su iPhone non c’è mai stata, sebbene qualsiasi videocamera (anche le più economiche comprese quelle di vent’anni fa) basi tutta la sua praticità d’uso sul pulsante Rec/Pausa.

ios 11 pausa video

Oggi è possibile ottenere un unico filmato registrando più clip e montandole successivamente attraverso iMovie o un software di terze parti, ma poter gestire tutto direttamente dall’applicazione nativa senza dover trasferire le registrazioni da una parte all’altra si rivelerà certamente un vantaggio quantomeno dal punto di vista del risparmio di tempo. A questo punto c’è da aspettarsi un potenziamento della funzione di editing video dell’app nativa Fotocamera, che potrebbe ad esempio facilitare il taglio delle clip in post-produzione evitando la necessità di ricorrete a software esterni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità