Il gruppo Sulake ha annunciato che Habbo Hotel, la sua popolare piattaforma di social gaming, ha finalente debuttato su smartphone, e che altri piani sono previsti per l’imminente futuro. Il primo titolo ad arrivare su iPhone si intitola Lost Monkey, ed è una piccola raccolta di minigiochi distribuita attraverso il modello free-to-play. Portando a termine le varie sfide proposte è possibile salire di livello, sbloccare oggetti di valore e guadagnare denaro con cui acquistare giocattoli, nuovi giochi e decorazioni per il proprio isolotto. Inoltre, una volta portato a termine il gioco si ottiene una piccola scimmia da utilizzare nel mondo di Habbo e altri oggetti esclusivi per gli utenti Habbo Hotel.
“Creando giochi mobile della serie Habbo vogliamo continuare ad aumentare la nostra offerta per i giovani,” afferma Paul LaFontaine, CEO di Sulake. “Lost Monkey dà la possibilità di avere Habbo sempre con sé, per poi riportare il personaggio nell’ambiente web quando vogliono”. Ancora non è stato rivelato nulla sui prossimi progetti dell’azienda nel mercato mobile, ma è probabile che il mercato degli adolescenti è proprio quello a cui mirerà di più con i futuri giochi mobile. Nel frattempo Lost Monkey può essere scaricato gratuitamente da App Store.