Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Gyro Skate l’app che trasforma iPhone in skate: per giocare bisogna lanciarlo in aria

Gyro Skate l’app che trasforma iPhone in skate: per giocare bisogna lanciarlo in aria

Pubblicità

Gyro Skate rappresenta una delle idee videoludiche più originali, ma al tempo stesso una delle più pazze, dato che l’utilizzo del gioco porterà, presto o tardi, alla rottura del proprio iPhone. In estrema sintesi, il gioco trasforma lo smartphone di casa Apple in una piccola tavola da skateboard, da maneggiare con le mani e con la quale eseguire acrobazie sempre più sofisticate. Il rischio, dato che l’iPhone deve letteralmente essere lanciato in aria, è che prima o poi si schianti al suolo, con le conseguenze del caso.

Gyro Skate presenta ben 32 trick, raggruppati dal più semplice al più difficile. Selezionandone uno sarà possibile visualizzare un breve filmato dimostrativo, attraverso il quale l’utente comprenderà in che modo lanciare per aria il dispositivo. Alle volte sarà necessario farlo rotolare, altre ancora capovolgerlo, altre ancora entrambe azioni insieme. Insomma, tutti i trick immaginabili con una tavola da skate vengono fedelmente riprodotti in questa applicazione, solo che anziché agire con i piedi, si dovrà compiere l’acrobazia con le mani, lanciando quello che un tempo era l’iPhone, ormai trasformato in una tavola senza ruote.

Per iniziare ogni trick è necessario posizionare il dispositivo in orizzontale, giusto il tempo di far calibrare giroscopio e altri sensori di movimento. A quel punto sarà possibile lanciare per aria il device, facendolo rotolare come richiesto dall’acrobazia di turno. Solo quando il trick viene eseguito completamente e in modo pressoché perfetto apparirà a schermo la consueta schermata di successo, potendo sbloccare il trick successivo, altrimenti si potrà continuare a lanciare per aria l’iPhone, cercando ripetutamente di effettuare la corretta acrobazia.

Il gioco è davvero assurdo, ma ancor più assurdo che risulti divertente. Ovviamente, non è pensabile giocare senza prendere le dovute cauzioni, ma anche preparando materassi e morbidi cuscini, il rischio che il terminale sfugga di mano è dietro l’angolo. Soprattutto per i trick più difficoltosi. Per questo, una schermata di benvenuto invita l’utente a giocare a proprio rischio e pericolo.

Gyro Skate è disponibile in App Store solo per iPhone al prezzo di 1,99 euro euro.

gyro skate

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano fine anno

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro. O per iniziare il prossimo con l'attrezzatura giusta.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità