Lo storico guscio Meliconi è finalmente disponibile all’acquisto nella versione per smartphone. Già avvistate dalla nostra redazione nel mese di settembre presso l’IFA di Berlino, le custodie del noto costruttore italiano ripropongono la semplicità e praticità dei famosi gusci per telecomandi sugli smartphone attuali.
Nello specifico ad oggi il Guscio Meliconi è disponibile per i nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus, nonché iPhone 5/5S, Galaxy S4/5/3/3Neo, Core Plus e Nokia Lumia 630/635. Le nuove custodie permettono di scegliere design e materiali preferiti da ogni utente ma sono tutte accomunate da un dettaglio: sul retro è ricavata infatti un’asola che permette di inserire una o due dita, rendendo così la presa dello smartphone molto più stabile e sicura. Non solo: grazie a questa soluzione è possibile continuare a usare anche il più grande iPhone 6 Plus con una sola mano, senza temere rovinose cadute. All’occorrenza l’asola risulta perfetta anche per scattare selfie in sicurezza e per trasportare gli auricolari evitando fastidiosi nodi ai cavi.
Come spiega l’azienda stessa “scrivere messaggi, navigare e scattare Selfie diventa più semplice con Il Guscio”, che di fatto protegge il dispositivo da urti e cadute consentendone l’utilizzo sicuro con una sola mano. E’ realizzato in morbida gomma protettiva antishock di 1,8 mm di spessore, risultando piacevole al tatto e gradevole nell’estetica. L’asola di cui sopra permette anche altre possibilità di utilizzo che il consumatore stesso potrà scoprire. Tra quelle già suggerite in precedenza figura anche la Stand Position dove, inserendo una penna nell’asola ed appoggiando il telefono su una superficie, è possibile utilizzare il telefono stesso in modalità stand orizzontale.
Il Guscio è disponibile in tre diverse colorazioni (bianco, nero e Radiant Orchid, colore pantone dell’anno) sul sito ufficiale al prezzo di 14,99 euro.