Nell’ultimo numero della newsletter settimanale “Power On”, Mark Gurman di Bloomberg torna sui futuri iMac, affermando che Apple con ogni probabilità proporrà un iMac con display più grande, un iMac Pro che dovrebbe permettere di distinguere meglio questa macchina dal modello base. Non sarà in altre parole solo una questione di display: se Apple avesse voluto proporre semplicemente un iMac con lo schermo più grande, secondo Gurman lo avrebbe prodotto già mesi addietro.
Questo presunto iMac Pro dovrebbe arrivare “intorno a maggio o giugno”, e non nell’ambito dell’ormai imminente evento di marzo. «Tutto sta a indicare che Apple si sta focalizzando su un iMac Pro con display più grande rispetto al modello da 24″. Integrerà i processori M1 Pro e M1 Max degli ultimi MacBook Pro top di gamma. Se Apple proporrà solo la versione Pro dell’iMac più grande, sfrutterà la dimensione del display come ulteriore elemento di differenziazione del Pro dai modelli base, alla stregua del MacBook Pro con schermi da 14″ e 16″».
Per ora dunque Gurman ritiene che questo presunto nuovo iMac Pro dovrebbe integrare un display 27″ con tecnologia miniLED e ProMotion. Otre all’uso di chip M1 Pro e M1 Max, secondo il redattore di Bloomberg è probabile che Apple proporrà la macchina con colori sobri, probabilmente space gray (grigio siderale) e silver (argento), alla stregua delle colorazioni proposte attualmente con i MacBook Pro.