Su App Store debutta Guitar Hero. Come promesso, questa notte (ora italiana) sullo store on line di Apple ha fatto la sua apparizione la versione mobile del popolarissimo titolo di Activision. La franchigia, una delle più popolari della storia, debutta con la versione originale, venduta in più di 40 milioni di copie in tutto il mondo e creata da Vicarious Visions, Inc., sviluppatori veterani di Guitar Hero.
Il gioco, spiega Activision, è caratterizzata da una modalità di personalizzazione dell’avatar che permette a ciascuna di creare la propria rockstar personale, un sistema integrato di feed per social network per condividere i risultati su Facebook e un’innovativa meccanica di gioco che offre pennate, whammy bar e slide per la tua scalata al successo.
Nella versione in vendira sono incluse le seguenti canzoni: Queen – We Are The Champions; Rise Against – Savior; The Rolling Stones – Paint It Black; The White Stripes – Seven Nation Army; Weezer – Say It Ain’t So; Vampire Weekend – Cousins
Sono a disposizione, con la modalità “in app purchase” altri brani dei seguenti artisti: Queen, Vampire Weekend, Minus the Bear, Silversun Pickups, The Faint, Band of Skulls, White Stripes, Obits, Darkest Hour, The Dillinger Escape Plan, Protest the Hero, Breaking Benjamin, A Day to Remember, AFI.
Guitar Hero funziona su tutti i modelli di iPhone e iPod touch. Su iPhone 3GS o iPod touch di terza generazione si può avere un avatar che si muove in un ambiente 3D.
In vendita a 2,99 euro a partire da qui