C’era una volta il mondo di Guitar Hero, gioco musicale di riferimento per tutti i giocatori su PC e console. Il brand è stato da sempre caratterizzato dalla presenta di chitarre in plastica, grazie alle quali interagire con il software. Dopo tanti anni di assenza sulla scena, Guitar Hero tornerà in pista con il capitolo Live (via mashable), naturalmente non poteva mancare la release anche su piattaforme mobili, come iPhone e iPad. Anche su iOS Guitar Hero Live dovrà essere giocato tramite la nuova chitarra in plastica.
Guitar Hero Live abbandonerà quella grafica cartoon che ha contraddistinto le passate edizioni, per proporre un approccio più realistico al mondo della musica, mettendo il giocatore in prima persona su un vero e proprio palcoscenico, dove il pubblico reagirà a seconda della performance messa in scena. Anche la chitarra sarà completamente ridisegnata rispetto al passato e i pulsanti colorati predisposti su un unica fila saranno completamente sostituiti da pulsanti bianchi e neri, predisposti su due piani. In totale saranno sei i pulsanti che i giocatori potranno premere a ritmo di musica, dovendo spostare la mano in sù e in giù per una corretta esecuzione del brano. Ciò che più interessa i giocatori iOS è la compatibilità di questo particolare controller musicale anche con iPhone e iPad. Ed infatti, lungi dal dover premere i pulsanti a schermo tramite touchscreen, anche i giocatori mobili potranno servirsi della nuova chitarra in plastica per far contenti gli spettatori virtuali.
Guitar Hero Live uscirà entro il 2015 su tutte le piattaforme di gioco: PS3, Ps4, Xbox 360, Xbox One e WiiU, e avrà un costo di 99 dollari, gioco più chitarra. Sarà poi disponibile anche una versione mobile per iOS, dove sarà possibile sfruttare la chitarra per un’esperienza di gioco completa. In questo caso, però, non è dato sapere il solo costo della chitarra da poter abbinare a smartphone e tablet.
https://www.youtube.com/watch?v=6SnIZgESm4c