Ora le indicazioni e i consigli delle guide di viaggio e turistiche più apprezzate arrivano gratis su iOS e Android con l’app Guides by Lonely Planet. Al contrario delle guide monografiche su singoli paesi, questa nuova app è un raccoglitore da cui è possibile scaricare indicazioni e consigli per visitare al meglio le più belle e importanti città del pianeta.
Tramite una interfaccia veloce e con grafica accattivante è possibile scorrere l’elenco delle città disponibili e scaricare la guida desiderata per consultarla prima di partire o direttamente sul posto, durante il viaggio.
Tutti i dati sui consigli per locali dove mangiare, luoghi da visitare, monumenti e musei, parchi e attrazioni, inclusa la mappa della città vengono scaricati sul nostro smartphone, in questo modo non si corrono rischi di collegamenti a Internet in roaming e niente bollette salate.
È possibile creare un elenco delle mete preferite da visitare e, sul posto, usare la funzione cerca intorno per individuare le mete migliori più vicine. L’elenco delle città è già corposo e include Amsterdam, Bangkok, Barcellona, Berlino, Budapest, Buenos Aires, Dubai, Kyoto, Londra, Madrid, New York, Parigi, Praga, Roma, Venezia e molte altre ancora: l’editore inoltre dichiara che altre ne verranno incluse in futuro.
Guides by Lonely Planet si scarica gratis da qui per iOS e anche su Google Play per Android.