Dorling Kindersley ha arricchito la sua offerta su App Store per le sue guide DK Eyewitness e aggiungendo le DK Top 10.
Le guide DK Eyewitness (in inglese) sono molto note tra i viaggiatori di tutto il mondo e anche in Italia dove sono edite in collaborzione con Mondadori per la qualità dei loro contenuti e la formula che unisce in un solo prodotto un modello discorsivo, immagini, approfondimenti turistici, informazioni pratiche, chiarezza dei contenuti, mappe, disegni illustrativi. In edizione digitale tutto questo viene abbinanato a quel che è in grado di offrire iPad sotto il profilo dell’interattività. A disposizione ci sono percorsi illustrati che si attivano con un tap, percorsi personalizzabili, indicazioni sui mezzi pubblici, luoghi e scorci significativi da esplorare e approfondimenti, galleria di immagini in alta risoluzione, possibilità di ricercare il testo, mappe interamente contenute nell’applicazione (non è necessaria una connessione Internet), possibilità di compilare una lista dei luoghi di proprio interesse.
Le DK Top Ten (di cui Dorling Kindersley offre Barcellona, Londra, New York, Parigi e Roma) sono sempre in inglese e sviluppano il classico approccio delle “migliori dieci cose”, creando decine di Top 10 intorno a vari argomenti, creando di fatto una guida completa ma per aree tematiche, da quelle da vedere a dove stare, cosa mangiare, dove andare per divertirsi, passare una serata, arricchire la propria cultura, musei, strade, panorami. E non mancano neppure i 10 luoghi da evitare. Anche qui è possibile creare una lista delle cose da vedere, sono incluse le mappe, si possono condividere le informazioni via email e avere suggerimenti “a caso”.
Le guide DK Eyewitness di Parigi, Londra e New York per iPad costano 13,99 euro; le DK Top 10 per iPhone e iPod touch costano 5,49 euro e sono in lingua inglese. Click qui per accedere alla sezione di Dorling Kindersley su App Store.