Le app Arte.it ora disponibili per Venezia e Roma attingono al database del sito Arte.it, un vero e proprio motore di ricerca che offre agli utenti oltre 2 milioni di documenti catalogati in un database che raccoglie notizie e informazioni su oltre 1.000 artisti e 10.000 opere e luoghi d’arte in Italia. Grazie alle app di Arte.it gli utenti dei dispositivi iOS possono avere sempre a disposizione tutte le informazioni e le indicazioni per visitare le città d’arte italiane.
Sia per la Guida di Venezia che per quella di Roma le app offrono una serie completa di informazioni sulle mete di interesse culturale e artistico, come musei, monumenti, chiese, palazzi, i calendari completi delle mostre in corso e in programmazione. Ogni informazioni e luogo di interesse è visualizzato sulla mappa ed è georeferenziato, in questo modo è possibile ottenere anche le indicazioni per raggiungere la meta desiderata. Le informazioni sono completate anche dai consigli per itinerari tematici, altri proposti in base al tempo disponibile, infine anche dalle indicazioni dei luoghi più amati da testimonial d’eccezione. Il tutto è completato per ogni città con una selezione di ristoranti, bar e hotel. Il progetto Arte.it include complessivamente 10 città, 100 itinerari, 10.000 punti di interesse artistico sul territorio, news, il calendario delle mostre in italiano. Dopo Roma e Venezia saranno rilasciate le guide di Arte.it per Torino, Milano, Firenze, Genova, Bologna, Napoli, Lecce e Palermo anche in lingua inglese.
Le app Guida di Arte.it sono gratis su App Store: Guida Venezia in Italiano e la Guida Roma ora disponibile sia in Italiano che in Inglese.