Da ieri è finalmente ordinabile il nuovo Mac Pro, ma chi non riesce ad aspettare e vuole già un piccolissimo assaggio del nuovo prodotto, può cambiare icona del proprio cestino, facendo apparire proprio un Mac Pro al posto della consueta opzione presente di default. I passaggi da compiere sono davvero semplici e alla portata di tutti.
Per prima cosa è necessario scaricare il pacchetto *.zip contenente le nuove icone da sostituire a quelle di default. Fatto ciò, occorre cliccare su Finder e recarsi alla cartella Macintosh -> Sistema -> Libreria -> CoreServices. Successivamente occorre cliccare sulla voce Dock e scegliere Mostra Contenuto Pacchetto. A questo punto è necessario rimuovere gli 8 file che iniziano con la parola “trash”, non senza aver prima fatto un backup, così da poter ripristinare la vecchia visuale in qualsiasi momento. A questo punto è sufficiente inserire nella stessa cartella dalla quale sono stati rimossi gli 8 file trash le nuove icone contenute nel pacchetto *zip scaricato. Le nuove icone sono in tutto quattro, dato che il pacchetto non contiene le ulteriori quattro icone con il riflesso.
Come ultimo passo occorre aprire il terminale e digitare il comando killall Dock. A questo punto l’icona del vostro costino si trasformerà in un Mac Pro nero lucido.