I titoli spara tutto hanno riscosso un buon successo su App Store anche se nella maggior parte dei casi si tratta di sparare e resistere contro orde infinite di nemici, con poche o nessuna variazione sul tema. Chillingo rivede il genere con il nuovo Guerrilla Bob in cui siamo sempre chiamati a fare una carneficina dei nemici utilizzando il doppio joypad virtuale, ma con alcune interessanti integrazioni che faranno la gioia degli appassionati.
Innanzitutto invece di uno scenario unico dovremo condurre l’intrepido attraverso una serie di livelli diversi molto ben realizzati. Combattimenti in città , deserti, canyon ma anche alcune sequenze speciali dove il nostro dovrà vedersela con i nemici a terra mentre naviga su di una zattera, oppure alla guida di una poderosa ruspa. In ogni scenario è possibile apprezzare la cura per grafica e realizzazione da parte di Chillingo.
Il nostro Bob può utilizzare mitragliatore, lancia razzi e lancia fiamme a seconda di cosa richiede la situazione, inoltre la varietà di gioco è assicurata anche dai diversi nemici che incontreremo lungo il percorso, ognuno con il suo armamento e la sua strategia personalizzata. Tra i boss di fine livello dovremo anche vedercela con il protagonista di un altro famoso gioco Chillingo. Così in Guerrilla Bob oltre a sparare in ogni direzione è presente un elemento di esplorazione e di avventura che spinge a proseguire nell’azione ma anche a rigiocare per scoprire i potenziamenti e le aree segrete sparse nei vari scenari. Per chi lo desidera è comunque possibile giocare nella modalità infinita, con alcuni livelli in cui occorre sparare all’impazzata contro le classiche orde infinite di nemici fino a resistenza.
Guerrilla Bob è in vendita su App Store a 2,39 euro.