Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Guerra dei tablet: no di Sprint al Playbook di Rim, Dell ritira il suo 5 pollici

Guerra dei tablet: no di Sprint al Playbook di Rim, Dell ritira il suo 5 pollici

Pubblicità

Un ferito grave e un morto. E’ questo il bollettino della settimana nella guerra dei tablet, dove i maggiori produttori mondiali si sfidano sino all’ultimo sangue per portare via il primato ad Apple. Questa volta le vittime sono canadesi e americane, il BlackBerry PlayBook e lo Streak 5 di Dell.

Per il primo sono arrivate pessime notizie dagli stati uniti, dove il gestore telefonico Spint ha annunciato che – contrariamente a quanto annunciato a gennaio – non supporterà una versione 4 G con Wi-Max del tablet. Il motivo? Lo scarso gradimento che il prodotto (pensato soprattutto cper una clientela consumer) avrebbe avuto sin dal suo lancio di metà aprile.

«E ‘un buon prodotto, ma semplicemente non ha preso piede con i clienti aziendali tanto quanto avremmo voluto – ha detto al Wall Street Journal un manager di Sprint, Paget Alves -. Ci sono così tante compresse nel mercato, che si crea confusione per il consumatore medio». Rim, che no ha trovato accordi nemmeno con gli altri due principali gestori di telefonia At&T e Verizon, si trova da solo sulla piazza del suo primo mercato mondiale a commercializzare il suo tablet. E i numeri no fanno ben sperare: sempre secondo il Wsj mentre iPad nel secondo trimestre ha venduto 9,3 milioni di iPad 2 il PlayBook è fermo a 500mila.

Ma se il PlayBook è in difficoltà, è ormai defunto lo Streak 5 di Dell, senza lasciare particolari ricordi di sé. Il prodotto è stato lanciato al Ces 2010 e con i suoi 5 pollici si è posto come una via di mezzo tra uno smartphone e un tablet. Un ibrido che non ha convinto i clienti e che ha portato Dell al ritiro dal mercato per concentrare i propri sforzi su un nuovo prodotto (lo Streak Pro 10, il cui lancio è atteso a breve), con schermo più grande. Dell si sono lasciati convincere da quello che aveva predetto Steve Jobs: nesun tablet con meno di 7 pollici avrà successo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità