Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Guardare sessioni di gaming, lo fanno 500 milioni di persone al mondo

Guardare sessioni di gaming, lo fanno 500 milioni di persone al mondo

Pubblicità

Per qualcuno potrebbe essere un dato stupefacente, ma guardare gli altri che giocano ai videogame è diventata un’attività di grande richiamo: nel 2015 saranno 500 milioni gli utenti che guarderanno sessioni di gioco, in streaming o registrate, numero che potrebbe avvicinarsi a 800 milioni di persone nel 2017. Secondo SuperData questo business potrebbe valere fino a 3,8 miliardi di dollari e la sa bene PewDiePie, lo YouTuber più famoso al mondo di cui abbiamo recentemente parlato, che ha saputo creare e sfruttare questa tendenza e guadagnare 7.4 milioni di dollari nel 2014.

Il settore è molto ampio e va dai trailer alle recensioni, dalle sessioni in streaming alle guide sui giochi: guardare gli altri giocare ai videogiochi è ormai popolare quanto guardare gli altri giocare a calcio, un’attività dedicata al tempo libero e il divertimento. Per gli utenti può essere interessante non solo per divertirsi ma anche per imparare e raccogliere suggerimenti per migliorare le proprie prestazioni. La grossa fetta di questo mercato è negli Stati Uniti e in Europa, e la stragrande maggioranza dei soldi proviene nella pubblicità e gli abbonamenti per accedere ai contenuti.

gaming in streaming

Agli occhi degli scettici potrebbe sembrare un’attività priva di interesse, ma l’attrazione che oggi le sessioni di gioco possono esercitare sulle persone non è poi molto diversa da quanto accadeva nell’epoca d’oro dei coin-op, quando non era raro vedere un capannello di persone radunarsi attorno ad un cassone di gioco per osservare le performance di cui riusciva a raggiungere livelli e stage mai visti, mostrando abilità e capacità straordinarie.

capannello cassoni videogiochi

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità