Il sole della California e il cielo terso inondano l’ingresso dell’imponente centro visitatori del ciclopico Apple Campus 2: da qui, grazie a una costruzione tutta cristallo e alla terrazza panoramica al secondo piano, i comuni mortali potranno ammirare l’immensità dell’astronave madre di Cupertino, finalmente poggiata sul suolo terrestre. Il racconto di fantasia diventerà realtà non appena i lavori per il nuovo quartier generale della Mela saranno completati, incluso il centro visitatori per cui Apple spenderà una somma di oltre 100 milioni di dollari.
Questa volta a fare i conti in tasca alla mela è BuildZoom sito specializzato nell’individuare permessi di costruzione in modo automatico in tutti gli USA: nel mese di dicembre è stato rilevato che Apple spenderà 79,9 milioni di dollari per costruire il centro visitatori di Apple Campus 2. occuperà una superficie totale di ben 1.870 metri quadrati, incluso un negozio di quasi 940 metri quadrati e una caffetteria di 221 metri quadrati. La spesa di Apple sale di altri 26 milioni di dollari per la costruzione del parcheggio sotterraneo, portando così il totale a 106 milioni di dollari.
Il progetto di Apple Campus 2 è faraonico e lo stesso può sembrare per il nuovo centro visitatori, in ogni caso è praticamente certo che l’astronave della Mela diventerà una nuova attrazione per i turisti che visitano San Francisco e la California del nord, senza contare studenti e appassionati di architettura.