Sta per terminare l’offerta sui guanti per schermo touch a solo 14$, poco più di 10 euro, spediti a casa vostra. L’occasione è presentata da StackSocial [sponsor] con un prodotto di Bazaared.
Il capo di abbigliamento, realizzato in acrilico ed fibra elastica, è caratterizzato da due elementi fondamentali: un tessuto che viene percepito dallo schermo e alcuni piccole sporgenze in gomma, che permettono di mantenere su tutta la mano una buona presa. Grazie a questi guanti, dunque, sarà possibile sia usare un display touch, al contrario di quel che accade quando si usano guanti tradizionali, che ridurre il rischio che il dispositivo ci cada di mano, scivolando a causa del materiale che perde la presa. Tutto questo tenendo le mani calde. Insomma, risolvono una equazione difficile…
I guanti hanno una sola misura, ma la loro taglia è studiata per adattarsi alla maggior parte delle persone. Hanno un pollice lungo 8 centimetri, una lunghezza massima di 21,2 centimetri e una larghezza di 12 centimetri; il polsino elastico ha una lunghezza di 7,7 centimetri. Una volta lavati tendono a stringersi, quindi viene consigliato un trattamento di pulizia a freddo e un’asciugatura naturale se la misura iniziale è adatta alle proprie mani.
Guanti come questi si trovano anche sul nostro mercato con prezzi non dissimili. La differenza sta nel fatto che una volta spediti a casa, la maggior parte di quelli che troviamo in Internet hanno un costo superiore, magari anche solo di qualche centesimo, a quello richiesto da StackSocial; nessuno, invece, di quelli che abbiamo trovato ha il sistema antiscivolo di cui sono invece dotati i guanti di cui stiamo parlando. Questo fattore, come ben sa chi ha provato ad usare uno smartphone o un tablet con dei guanti, rende preferibile il prodotto di cui stiamo parlando.
Per acquistare i guanti touch di StackSocial a 14$, circa 10 euro, fare click qui. La spedizione è gratis anche verso l’Italia, ma si deve comprare entro domani mattina alle nove.