Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » GTalk disponibile come web app anche per iPhone e iPod touch

GTalk disponibile come web app anche per iPhone e iPod touch

Pubblicità

Come ormai da tradizione Google mantiene alto l’interesse e l’impegno ndei confronti di iPhone, proseguendo nella sperimentazione delle web apps, da sempre il fiore all’occhiello di Mountain View. L’ultima novità  riguarda GTalk, il servizio di instant messaging di Google: da oggi è possibile accedere all’IM di Google direttamente da iPhone, per ora attraverso Safari.

Per usufruire della chat è sufficiente possedere un account GTalk e connettersi dal browser di iPhone (o anche iPod touch) all’indirizzo www.google.com/talk e effettuare il log in.
Si aprirà  un’interfaccia online perfettamente adattata per lo schermo multi-touch e totalmente in linea con l’efficacia e la praticità  della applicazioni di Google.

Sarà  possibile seguire conversazioni multiple, accedendo a più finestre con un semplice “tap”, digitando i messaggi, utilizzando la tastiera virtuale e cambiando il proprio status. Unica controindicazione il dover mantenere sempre aperto il browser di iPhone o iPod touch.

Nonostante tali problematiche, Google si rivela sempre all’avanguardia nello sviluppo di soluzioni ideali, in grado di sfruttare al meglio i punti di forza, ma anche le lacune del dispositivo della Mela.

gtalk

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità