Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Addio vetro zaffiro, GT Advanced licenzia e punta sui pannelli solari

Addio vetro zaffiro, GT Advanced licenzia e punta sui pannelli solari

Pubblicità

GT Advanced Technologies, la società che avrebbe dovuto fornire vetro zaffiro ad Apple, licenzia il 40% della manodopera continuando a negoziare un piano di ristrutturazione da 95 milioni di dollari. Ne parla The Wall Street Journal spiegando che i tagli permetteranno all’ex fornitore della Mela di risparmiare 20 milioni di dollari l’anno ottenendo le tutele previste dal Chapter 11, la legge che si occupa di società in difficoltà economiche negli Stati Uniti.

Nel report di WSJ si spiega che a ottobre dello scorso anno, quando GT ha richiesto la tutela, aveva circa 1000 impiegati. La società ha già licenziato 700 impiegati dello stabilimento di Mesa (Arizona), sede poi ottenuta da Apple e che quest’ultima dovrebbe convertire in data center.

GT sarebbe intenzionata a orientarsi verso nuovi obiettivi, producendo dispositivi per l’energia solare. Un gruppo di investitori avrebbe messo a disposizione 95 milioni di dollari permettendo di attivare un piano di ristrutturazione. Il denaro verrebbe usato per finanziare un piano riveduto che permetterebbe all’ex fornitore Apple di ritornare alle origini occupandosi della produzione d’impianti per energia solare.

gt advanced

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità