Android arriva in Italia. Ad annunciare un telefono basato sulla piattaforma Google è stata Vodafone che nel contesto del GSMA di Barcellona ha dato indicazioni sul lancio previsto in vari paesi, tra cui anche il nostro, di Magic,uno smartphone prodotto da HTC
Si tratta di uno smartphone touchscreen dal colore bianco e lucido (anche se dovrebbe arrivare, secondo quanto riferisce Vodafone International in colore nero), con designa sottile, il più sottile tra gli Android fino ad oggi prodotti. HTC Magic ha uno schermo da 3.2″ unitamente ad un sistema trackball e tasti di navigazione. Il cellulare ha un client e-mail Gmail, POP3, IMAP e applicazioni di instant messaging che includono Yahoo, MSN e Google Talk.
La navigazione su Internet con Magic avviene attraverso Google Webkit Browser, il telefono integra inoltre le funzionalità di Google Maps e YouTube. Grazie alle applicazioni open source di Android Market inoltre i clienti potranno scaricare numerosi widgets e applicazioni velocemente e con facilità .
Maggiori informazioni sulla disponibilità del prodotto e sul prezzo saranno disponibili nelle prossime settimane.
Vodafone pianifica per HTC Magic una forte personalizzazione grazie alle applicazioni Vodafone e al ricco portafoglio Android Market.
HTC Magic sarà disponibile nelle prossime settimane nei punti vendita e sullo shop online di Vodafone Italia. Da Marzo sarà possibile registrarsi sul sito www.vodafone.it per ricevere in anteprima via e-mail tutti i dettagli sull’offerta e le informazioni sulle caratteristiche e la disponibilità dell’innovativo telefono.
Da notare HTC Magic, come specificato sempre da Vodafone, per il nostro paese non è in esclusiva. à probabile che lo stesso cellulare finisca nell’offerta di Tim che fino ad oggi non ha dato alcuna informazione sui telefoni Android ma che, come Vodafone, fa parte della Open Handset Alliance.