Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » GSMA: Patto tra LG ed Intel per i dispositivi mobili del futuro

GSMA: Patto tra LG ed Intel per i dispositivi mobili del futuro

Pubblicità

LG Electronics sarà  tra i primi al mondo ad avere a disposizione la piattaforma Moorestown, in arrivo da Intel. L’annuncio del patto tra la società  Coreana e il colosso di Santa Clara è arrivato oggi, durante il GSMA Congress di Barcellona.

L’obbiettivo sono una nuova generazione di MID (Mobile Internet Device) con sistema operativo Moblin v2.0 basato su Linux erede del netbook basato sul processore Intel Atom. “Moorestown” è il nome in codice della piattaforma MID di seconda generazione di Intel, costituita da un dispositivo System on Chip (nome in codice “Lincroft”), che integra un processore Intel Atom a 45 nm, grafica, video e controller di memoria. Comprende inoltre un hub I/O (Input/Output), nome in codice “Langwell”, che include una gamma di blocchi di I/O e supporta soluzioni wireless. I MID basati su Intel “Moorestown” sono progettati per ridurre il consumo energetico nelle fasi di inattività , più di 10 volte rispetto agli attuali MID basati su processore Intel Atom.

Moblin, la 2.0 è sviluppato per offrire un’esperienza Internet paragonabile a quella di un PC, supportando allo stesso tempo le funzionalità  vocali di un cellulare.

LG ha inoltre annunciato una collaborazione con Ericsson per introdurre funzionalità  di rete 3G nei MID in fase di sviluppo. Si tratta di un’estensione dell’attuale collaborazione tra le aziende; LG fornisce infatti notebook e netbook con moduli di banda larga mobile di Ericsson già  dal terzo trimestre del 2008.

Secondo le previsioni, la piattaforma “Moorestown” verrà  introdotta sul mercato entro il 2010. Il lancio del MID di LG dovrebbe avvenire nello stesso arco di tempo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità