Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » SoftBank compra ARM, base dei processori Apple per 32 miliardi di dollari

SoftBank compra ARM, base dei processori Apple per 32 miliardi di dollari

Pubblicità

SoftBank, azienda giapponese che opera nel campo dei media e delle telecomunicazioni, con operazioni nella banda larga, telecomunicazioni con linea fissa, commercio elettronico, internet, finanza, marketing e altro, ha deciso di comprare la britannica ARM Holdings per circa 32 miliardi di dollari. ARM Holdings è la società con sede a Cambridge nota principalmente per la sua linea di processori basata sull’architettura ARM (da cui il nome dell’azienda) sebbene sviluppi e venda anche system-on-a-chip, piattaforme hardware, infrastrutture e software con i marchi RealView e KEIL. SoftBank un’azienda giapponese nel campo dei media e delle telecomunicazioni, con operazioni nella banda larga, telecomunicazioni con linea fissa, commercio elettronico, internet, finanza, marketing e altro. SoftBank ha sede a Tokyo in Giappone e fu fondata il 3 settembre del 1981.

L’operazione – tutta in contanti – annunciata prima dell’apertura della borsa di Londra, segue la decisione di Masayoshi Son, CEO del gruppo giapponese, di riprendere le redini degli investimenti strategici dell’azienda dopo le dimissioni a giugno di quest’anno del precedente supplente e fino allora successore designato Nikesh Arora.

SoftBank non è nuova a investimenti a tutto tondo: ha finanziato startup online in India e Cina, è proprietaria di carrier nel settore mobile di USA (Sprint) e Giappone. Il gruppo nipponico recentemente aveva deciso di vendere azioni di Alibaba (colosso dell’e-commerce cinese) per un valore di 7,9 miliardi di dollari, sfruttando i proventi della cessione per ridurre l’indebitamento e migliorare la flessibilità finanziaria. L’operazione sarà probabilmente guardata con attenzione dal governo britannico: il nuovo Primo Ministro Theresa May è cauta sull’acquisizione delle aziende nazionali da parte di compagnie straniere.

ARM è nata nel 1990 come Advanced RISC Machines Ltd da un’iniziale joint venture tra Acorn Computers, Apple Computer e VLSI Technology. Il design dei processori ARM è alla base di molti telefoni cellulari, iPhone incluso. A differenza di molti altri produttori di processori, ARM non produce direttamente i propri processori ma vende licenze riguardanti la sua tecnologia.

arm logo icon

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità