Grumpy Cat, il gatto che ha reso milionaria la sua padrona, è adesso un gioco gratis per iOS; viene definita dagli stessi sviluppatori come la peggior applicazione in App Store, il peggior gioco, eppure è maledettamente divertente. Chi ama i giochi in stile WarioWare di Nintendo non potrà non scaricarlo.
Il “peggior gioco che sia mai esistito” mette i giocatori nei panni di un buffo gatto, con l’espressione tutt’altro che felice, dovendo superare in rapida sequenza mini giochi basilari, ma che impongono una grande attenzione al giocatore. Si tratterà, essenzialmente, di eseguire slide e tap con il giusto tempismo, per permettere al felino di agguantare un puntino rosso, di fare la spesa, di passare da uno scatolone all’altro, di atterrare senza farsi troppo male: insomma, i mini giochi sono i più disparati e assurdi possibile, senza alcuna logica.
E’ un po’ la stessa filosofia dei mini giochi dietro la celebre saga WarioWare, solo con i gatti protagonisti. Inutile dire che l’azione di gioco scorre con tanto umorisco e con un ritmo incessante che non lascia spazio al giocatore di distrarsi. La tipologia di gioco è endless: tanto più si resisterà in pista, tanti più punti si accumuleranno. Il gioco è anche profondo, dando la possibilità all’utente di sbloccare nuovi gatti, nuovi minigiochi e nuovi adesivi e skin da utilizzare in Messaggi iOS 10.
Le musiche che accompagnano il gioco, tutte rigorosamente semplici e retrò, si sposano perfettamente con la grafica di gioco in stile pixel, tanto semplice, quanto geniale per il genere di appartenenza. Calza, insomma, a pennello. Il “peggior gioco di sempre” diventa, allora, un titolo da scaricare a tutti i costi, non fosse altro perché estremamente divertente e gratuito.
Grumpy Cat è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.