Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Gruber: iPhone 6s Plus registra video come una steadycam professionale

Gruber: iPhone 6s Plus registra video come una steadycam professionale

Pubblicità

iPhone 6s Plus differisce da iPhone 6s, oltre che per le dimensioni maggiorate del display e per la maggiore autonomia, anche per la presenza del sistema di Optical Image Stabilization (OIS) che ne migliora l’acquisizione di foto e video. Presente come caratteristica unica anche nella precedente generazione di iPhone 6 Plus, stando alle prove di John Gruber, uno dei più informati blogger che gravitano attorno al mondo Apple, il sistema di stabilizzazione ottica delle immagini è stato fortemente migliorato in quanto ora funziona anche nella ripresa video.

Si tratta di una importante novità che Apple non ha menzionato durante il Keynote del 9 settembre ma che, secondo le sue riflessioni, rende ancora più difficile la scelta sull’acquisto di uno o dell’altro: anche se si preferisce la tascabilità e la manegevolezza del più piccolo iPhone 6s, sembrerebbe valere la pena valutare l’acquisto del più ingombrante iPhone 6s Plus, specialmente per chi è solito registrare molti video dallo smartphone.

Il vantaggio di avere un sistema di stabilizzazione ottica hardware anziché solo software come invece accade su iPhone 6s, sembra infatti fare davvero la differenza nelle riprese di filmati. Su iPhone 6 Plus infatti la differenza tra il video filmato con un iPhone 6 era davvero minima, mentre qui l’OIS sembra comportarsi in tutto e per tutto come una vera Steadycam, annullando completamente i tremolii della mano o gli sbalzelli in video dovuti ai movimenti ed ai passi di chi sta registrando il filmato. In pratica è solo con iPhone 6s Plus che si riesce a registrare video fluidi, quasi cinematografici, senza la necessità di impiegare accessori esterni: una differenza che, a quanto pare, varrebbe tutta la differenza di prezzo con il più piccolo iPhone 6s (in Italia dovrebbe essere di 110 euro per le versioni da 16 GB; qui trovate il presunto listino prezzi nel nostro paese).

iPhone 6s plus

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità