Snake è un classico nel mondo dei videogiochi. Nato pare negli anni ’70, il concept è banale: un serpente che mangia quello che appare sul display allungandosi sempre più; il giocatore guadagna punti man mano che questo cresce ma deve avere cura di non andare a sbattere contro gli ostacoli, e soprattutto contro se stesso (operazione complicata man mano che il gioco prosegue e la biscia si allunga sempre più).
Visto e stravisto in tutte le salse sui vecchi “home computer” prima, e più recentemente su decine di telefoni e smartphone (esiste anche una bellissima variante per iPhone e iPad che simula perfettamente il funzionamento sui vecchi telefoni Nokia), è difficile immaginare nuove varianti di questo classico, ma qualcuno sembra esserci riuscito: Grub riprende il classico in questione in chiave moderna, con grafica stile fumetto, 15 livelli, nuovi ostacoli, nemici e oggetti da recuperare. Immancabile la possibilità di acquistare extra per superare più agevolmente alcuni ostacoli.
Grub richiede iOS 7.0 o successivi, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, è ottimizzato per gli schermi dell’iPhone 5 e si scarica gratis dall’App Store.