Presentata Groupon Gnome la nuova soluzione che trasforma iPad un un completo terminale POS per la gestione della cassa dei negozi. Il tablet di Apple è contenuto in uno speciale chassis con base di sostegno a inclinazione regolabile, una soluzione che protegge iPad lasciando libero solo lo schermo per le operazioni touch. Sullo schermo di iPad è visibile in funzione un software speciale di Groupon che permette di usare iPad sia come sistema di pagamento e fatturazione tradizionale, sia con strumenti dedicati per l’integrazione di Groupon.
In questo modo i titolari e i gestori dei negozi potranno gestire i pagamenti in contanti e anche con tutte le principali carte, bancomat e di credito. Groupon richiederà l’1,8% della transazione più 15 centesimi di dollaro per singola operazione, mentre il noleggio di Groupon Gnome sarà di 10 dollari al mese.
Ma il vero punto di forza di Groupon Gnome sarà l’integrazione con le offerte e le promozioni Groupon, oltre alla possibilità di sfruttare direttamente in negozio la visibilità e gli strumenti di localizzazione della multinazionale specializzata nelle offerte e nelle promozioni in sconto. Titolari e gestori dei punti vendita infatti potranno creare al volo nuove offerte, pubblicizzate tramite gli strumenti Groupon con promozioni che possono essere mirate per gli utenti che vivono o si trovano vicini a quel determinato punto vendita. Una volta all’interno del negozio gli utenti Groupon potranno gestire al volo il pagamento grazie all’integrazione di Groupon Gnome con le app per dispositivi iOS e Android.
https://www.youtube.com/watch?v=hFaH1iJC4GE