Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Groove, il “nuovo” servizio musicale di Microsoft sostituisce Xbox Music

Groove, il “nuovo” servizio musicale di Microsoft sostituisce Xbox Music

Pubblicità

Spinta forse dal lancio di Apple Music, Microsoft cambia veste per il suo servizio musicale: cancella Xbox Music e lancia Groove. Nonostante il cambio di nome, Groove (vvero un termine che “descrive ciò che la gente prova e fa con la musica”) sarà in gran parte lo stesso servizio identificato prima da Xbox Music, ma Microsoft sta progettando di aggiornarlo regolarmente nei prossimi mesi.

Al momento dell’introduzione, insieme a Windows 10 a fine mese, l’applicazione Groove funzionerà con entrambi i temi chiaro e scuro di Windows 10. L’azienda spingerà il servizio soprattutto per i possessori di grandi collezioni di CD e MP3: Groove supporterà la possibilità di caricare la musica sul servizio di cloud storage Microsoft Onedrive e accedere alle canzoni gratuitamente da dispositivi Windows, console Xbox e telefonini Android e iPhone.

groove screen

Come per Xbox Music, sarà disponibile anche un servizio di abbonamento per 9,99 dollari al mese o 99 dollari all’anno che fornirà accesso allo streaming e permetterà di scaricare musica da Windows Store.

Oltre a Xbox Music anche Xbox Video avrà un nuovo nome: sarà semplicemente chiamato Movies & TV, e permetterà di ottenere e salvare serie televisive o film, oltre a importare collezioni personali. La strategia di Microsoft probabilmente mira a riposizionare i suoi servizi di intrattenimento, cercando di sganciarli dal brand di Xbox per renderli più “universali”, almeno per gli utenti meno informati, che potrebbero confonderli per opzioni limitate ai possessori della console.

Movies microsoft

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità