[banner]…[/banner]
Due pezzi di storia videoludica, appartenenti a ere diverse, ma ugualmente interessanti, sono gratis per PC e Mac. Si tratta di Grim Fangando e Piante contro Zombie. Ecco come e dove scaricarli gratis.
Per i pochi che non conoscessero il prodotto, Grim Fandango è una avventura punta e clicca creata da Tim Scahfer e colleghi in quella che allora e per anni è stata considerata la fucina di alcuni dei migliori e più originali titoli di questo genere: Lucas Arts. Miscelando le nozioni dell’oltretomba provenienti dalla cultura azteca con il Messico della fine anni ’90, il giocatore si ritroverà a guidare Manny Calavera, agente viaggi presso il Dipartimento della Morte. La trama è certamente tra le più originali di tutto il panorama videoludico: il lavoro affidatoci consiste nel proporre i pacchetti viaggi nell’aldilà più costosi alle anime che dal mondo dei vivi arrivano all’agenzia.
Per scaricarlo gratis su Mac, Windows e Linux il link da seguire è il seguente. Il gioco è in italiano, audio incluso, e si tratta della versione rimasterizzata.
Piante contro Zombie
Non ha bisogno di presentazioni, si tratta di un Tower Defense atipico. A differenza della stragrande maggioranza dei difendi la torre in Piante contro Zombi non dobbiamo difendere la fortezza e nemmeno impiegare armi futuristiche. La guerra di sopravvivenza contro i non morti infatti si svolge nel giardino dietro la nostra casa e per rallentare e distruggere l’avanzata degli zombi dobbiamo sfruttare svariati tipi di piante.
Ci sono piante che sparano micidiali raffiche di fagioli, patate che rallentano l’avanzata degli zombi, peperoncini che esplodono distruggendo tutto quello che si trova nelle vicinanze, incluse le nostre beneamate piantagioni e moltissimi altri tipi ancora di piante più o meno efficaci contro svariati tipi di non morti. Pochi o nessun altro difendi la torre può vantare una ambientazione, gameplay e personaggi così originali e divertenti come quelli che hanno reso celebre piante contro zombi in tutto il mondo.
Per scaricarlo gratis è sufficiente cliccare sullo store Electronic Arts, creare un account gratuito, se non lo avete, e aggiungere il gioco alla propria collezione.