iPerGO presenta GrillEye, il nuovo gadget dell’estate pensato per rendere le grigliate ancora più smart. Eliminando i momenti interminabili trascorsi davanti al barbecue per ottenere la cottura perfetta, il dispositivo è supportato da un’app e monitora la temperatura di carne, pesce e hamburger a distanza, inviando una notifica allo smartphone o al tablet nel momento in cui viene raggiunto il livello desiderato.
Il monitoraggio avviene attraverso apposite sonde dotate di clip per la lettura della temperatura, con rilevazione fino a 300°C, che vengono inserite nelle varie pietanze e collegate tramite cavo al dispositivo GrillEye. Ogni sonda vanta l’approvazione della FDA per l’utilizzo sicuro con gli alimenti e offre una impugnatura realizzata in uno speciale alluminio aerospaziale che resiste all’esposizione diretto del fuoco.
Può monitorare la temperatura di 6 alimenti in contemporanea, grazie all’utilizzo combinato di altrettante sonde: per ciascuna di esse, il display di GrillEye visualizzerà simultaneamente la temperatura attuale e la temperatura finale, utilizzando due diversi indicatori LED. In questo modo sarà possibile mantenere sempre sotto controllo la situazione, anche senza l’utilizzo dello smartphone o del tablet.
Il fiore all’occhiello però è proprio il suo utilizzo a distanza, tramite app disponibile per sistemi iOS e Android: la tecnologia Bluetooth permette infatti di monitorare le temperature degli alimenti fino a 100 metri, senza fastidiose disconnessioni. Un grande vantaggio per il padrone di casa, che potrà rilassarsi con gli amici e i familiari in attesa che la grigliata sia pronta.
GrillEye è distribuito da iPerGO ed è disponibile in una confezione che include il termometro e due sonde professionali al prezzo di 89,90 euro. Ogni singola sonda aggiuntiva viene proposta al prezzo di 19,90 euro. E’ in vendita anche su Amazon.