Nonostante iPhone e iPod touch non consentano (ancora) il collegamento con un vero e proprio trasmettitore GPS, all’interno dei dispositivi c’è sempre Google Maps, che può essere sempre d’aiuto se siamo alla ricerca di una meta stradale. Allo stesso modo sono in circolazione svariati programmini non ufficiali, che migliorano le informazioni stradali o aiutano ad orientarsi nel traffico.
Infine, qualcuno vorrebbe magari portare con sé il proprio gadget multitouch, magari solamente per connetterlo via cavo all’impianto audio interno all’abitacolo della macchina.
Per tutto questo c’è lo WindowSeat di Griffin, che non ha nulla a che fare con Microsoft, ma si tratta di un classico braccio/ventosa da agganciare al parabrezza interno dell’auto, per avere sempre l’iPod touch o l’iPhone a portata di mano, che si stiano consultando mappe oppure che si stia riproducendo la propria playlist preferita.
Grazie ai cavetti inclusi e allo snodo dell’accessorio, il controllo sul WindowSeat sarà facile e comodo in ogni occasione. Il gadget di Griffin, compatibile sia con iPod touch che con iPhone, è venduto al prezzo di 30 dollari. I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e da Attiva.