Una delle problematiche più banali ma fastidiose del cellulare di Apple è il jack per le cuffie: la particolare conformazione fa sì che non tutti gli auricolari o le cuffie in circolazione possano inserirsi nella presa audio.
Peccato, dunque, dover magari lasciare nel cassetto le proprie auricolari preferite, magari pagate un salasso ma incompatibili con la beffarda line-out del telefonino.
Griffin ci “mette una pezza” grazie allo SmartTalk, accessorio cui accennammo pochi mesi fa. Ricapitolando, le doti di tale accessorio sono quelle di rendere compatibile con il cellulare della Mela qualunque tipo di auricolare o cuffia con jack da 3,5 mm.
Oltre a ciò, lo SmartTalk integra sul filo un microfono e un tastierino, tramite cui sarà possibile mettere in pausa o riprodurre l’ascolto musicale, saltare brani oppure rispondere alla chiamate e dialogare; le stesse funzionalità disponibili sugli auricolari Apple forniti con il cellulare.
Indubbiamente utile e funzionale, lo SmartTalk di Griffin è venduto in USA al costo di 19,99 Dollari. I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e da Attiva.