I dispositivi della famiglia iTrip di Griffin hanno riscosso un gran numero di seguaci perché permettono di ascoltare l’intera collezione musicale di iPod direttamente dall’autoradio della nostra macchina. La nuova versione iTrip AutoPilot è l’aggiornamento atteso da tempo: ora oltre all’iPod è possibile sfruttare anche in auto il fedele iPhone. Il funzionamento è identico ai modelli precedenti: grazie alla funzione SmartScan vengono vagliate le frequenze radio per individuare tre canali liberi che vengono subito memorizzati per essere poi richiamati velocemente quando necessario. Una volta collegato l’adattatore per accendisigari, iTrip AutoPliot si collega alla porta dock di iPhone e iPod: basta sintonizzare l’autoradio su una delle tre frequenze individuate da SmartScan e iniziare l’ascolto della nostra musica preferita, ora anche comodamente disponibile anche in auto.
Mentre ascoltiamo i brani in auto, la batteria di iPod e iPhone viene ricaricata: una spia a tre colori indica lo stato della carica. Infine la tecnologia RDS viene sfruttata per inviare le informazioni relative al brano in ascolto che vengono così visualizzate direttamente sul display dell’autoradio. Griffin iTrip AutoPilot permette di controllare rapidamente le funzioni di iPod/iPhone grazie ai comandi remoti su cavo che permettono di riporre il tascabile della Mela dove preferiamo.
Il nuovo iTrip AutoPilot sarà commercializzato a breve a partire dagli Stati Uniti al prezzo di 99 dollari. Per ulteriori informazioni sul dispositivo e la lista completa dei modelli iPod compatibili rimandiamo al sito del costruttore.
I prodotti Griffin sono distribuiti in Italia da ADL e da Attiva